Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo anno scolastico 2025/2026

Si porta a conoscenza della cittadinanza che, ai sensi della Legge n. 448/98, art. 27, sono stati stanziati fondi dalla Regione Abruzzo per l’attribuzione di contributi alle famiglie per l’acquisto di libri di testo per l’A.S. 2025/2026.
Data:

28/10/2025

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Palazzo-Troilo
© Laura Di Biase - www.terrecarricine.it

Descrizione

Si porta a conoscenza della cittadinanza che, ai sensi della Legge n. 448/98, art. 27, sono stati stanziati fondi dalla Regione Abruzzo per l’attribuzione di contributi alle famiglie per l’acquisto di libri di testo per l’A.S. 2025/2026. Possono accedere al beneficio gli alunni residenti nel Comune di Pennadomo, frequentanti la scuola media inferiore e/o superiore ed appartenenti a nuclei familiari - come definiti dall’art. 4 del D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223 - con situazione reddituale risultante dalla dichiarazione unica relativa all’Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 15.493,71.

Agli aventi diritto saranno rimborsate, totalmente o parzialmente, le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sulla base del numero complessivo delle domande e dei fondi disponibili.

Il modello di domanda per la richiesta del contributo è disponibile sul sito internet del Comune di Pennadomo oppure presso gli Uffici Comunali.
La domanda dovrà essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale e dovrà essere corredata, a pena di esclusione dal beneficio, da:

  • Fotocopia del Documento di riconoscimento del richiedente il rimborso;
  • Attestazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
  • Dichiarazione rilasciata dalla libreria fornitrice dei libri di testo, contenente le generalità del richiedente e dello studente, corredata dall’elenco dei libri scolastici acquistati e relativa documentazione fiscale (fattura e/o scontrini).

In assenza di tale documentazione il rimborso non potrà essere effettuato.
I richiedenti aventi diritto e residenti nel territorio di questo Comune dovranno presentare domanda, con allegata la documentazione richiesta, al protocollo generale dell’Ente a partire dal 03.11.2025 ed entro e non oltre il termine perentorio del giorno 31.03.2026.

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Ufficio Segreteria

L’Ufficio Segreteria svolge un ruolo di supporto operativo e organizzativo agli organi istituzionali dell’Ente (Sindaco, Giunta, Consiglio), curando la redazione, gestione e conservazione degli atti amministrativi, nonché i rapporti tra le strutture comunali e gli organi politici.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025 17:12

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