Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.
Uffici
Ufficio Demografico
L’Ufficio Demografico svolge funzioni di pubblico interesse nell’ambito dell’anagrafe, dello stato civile, del servizio elettorale, della leva e dell’ufficio statistico. Garantisce, con rigore e trasparenza, la tenuta dei registri, il rilascio di certificati e documenti, e l’elaborazione di dati utili per la programmazione amministrativa.
Ufficio Ragioneria e Tributi
L’Ufficio Ragioneria e Tributi è un’unità essenziale all’interno dell’Area Amministrativo e Finanziario, incaricata di garantire la corretta gestione contabile, amministrativa e fiscale del Comune di Pennadomo. Attraverso una rigorosa pianificazione e un dialogo diretto con i cittadini, assicura la trasparenza, la legalità e l’efficienza dei processi finanziari e tributari.
Ufficio Segreteria
L’Ufficio Segreteria svolge un ruolo di supporto operativo e organizzativo agli organi istituzionali dell’Ente (Sindaco, Giunta, Consiglio), curando la redazione, gestione e conservazione degli atti amministrativi, nonché i rapporti tra le strutture comunali e gli organi politici.
Ufficio Tecnico
L’Ufficio Tecnico è responsabile della gestione, pianificazione e manutenzione del patrimonio edilizio e infrastrutturale del Comune, oltre che del rilascio di atti amministrativi legati all’edilizia privata, ai lavori pubblici e all’urbanistica. Opera nel rispetto della normativa vigente in materia edilizia, ambientale e di sicurezza.